BIOGRAFIA ARTISTICA

Inizio a suonare nel 1993 all'età di 13 anni seguendo la passione per i Metallica ed i Guns and Roses.
Pochi mesi dopo mi concentro nello studio della tecnica affascinato dai Virtuosismi dei Guitar Hero anni ‘80.
Sempre alla ricerca di sonorità complesse riesco ad entrare nella Scuola del Maestro Alessandro De Berti (chitarrista di numerosi importanti Artisti tra i quali Giorgia) presso il GB Studio di Cinisello Balsamo (dove sono nati i Bluvertigo di Morgan).
In 6 anni di lezioni miglioro Teoria e Tecnica guadagnando il titolo di “Maestro Shredder” (Virtuoso della Chitarra).

   

 


LIVE SHOW

Oltre 25 anni di Studio della Chitarra mi hanno permesso di vantare diverse collaborazioni con Artisti del Mondo dello Spettacolo ai quali apro Teatri e Live come Backup Band.
Specializzato in SPETTACOLI LIVE della durata di circa mezz’ora nei quali ripropongo i migliori brani del Rock a partire dai favolosi anni ’70 in poi del calibro di “Santana, Queen, Vasco, Guns and Roses, Scorpions, Metallica, AC/DC, etc” alternati a rivisitazioni di Soundtrack in chiave Rock come “Pirata dei Caraibi, il Padrino, varie di Ennio Morricone, etc.”
In TEATRO solitamente porto un genere più culturale: Il neoclassical metal, un sottogenere dell'Rock fortemente influenzato da sonorità della musica classica. È caratterizzato da complesse strutture musicali, virtuosismi e dall'uso di elementi provenienti da famosi compositori classici (Paganini, Vivaldi, Bach, Beethoven, Mozart, ...).
Il Mio stile di musica è adatto a serate che esprimono la voglia di Cultura a Divertimento unendo musica di elevata qualità e spessore alla forza della chitarra elettrica distorta!


STRUMENTAZIONE:

Harley Benton R-457 Active SBK

Harley Benton ST-62MN

Harley Benton HBO-850

Pedaliera ZOOM G3Xn

Hamer Diablo Custom USA 1995


I MIEI PARTNER


GLI EVENTI: