LIVE SHOW

I miei molti anni di Studio della Chitarra (dal 1993) mi hanno permesso di vantare diverse collaborazioni con Artisti del Mondo dello Spettacolo ai quali apro Teatri e Live come Backup Band.
Specializzato in SPETTACOLI LIVE nei quali ripropongo i migliori brani del Rock e del Metal a partire dai favolosi anni ’70 in poi del calibro di “Yngwie Johan Malmsteen, Santana, Queen, Vasco, Guns and Roses, Scorpions, Metallica, AC/DC, Dan Mumm, etc” alternati a rivisitazioni di Soundtrack in chiave Rock come “Pirata dei Caraibi, il Padrino, varie di Ennio Morricone, etc.”
In TEATRO solitamente porto un genere più culturale: il Neoclassical Metal, un genere di Rock fortemente influenzato da sonorità della musica classica. È caratterizzato da complesse strutture musicali, virtuosismi e dall'uso di elementi provenienti da famosi compositori classici (Paganini, Vivaldi, Bach, Beethoven, Mozart, ...) tra i sui maggiori esponenti a livello mondiale il Maestro Yngwie Johan Malmsteen. Questo stile di musica è adatto a serate che esprimono la voglia di Cultura e Divertimento unendo musica di elevata qualità e spessore alla forza della chitarra elettrica distorta.

BIOGRAFIA ARTISTICA

Inizio a suonare nel 1993 all'età di 13 anni seguendo la passione per i Metallica ed i Guns and Roses. Pochi mesi dopo mi concentro nello studio della tecnica affascinato dai Virtuosismi dei Guitar Hero anni ‘80.
Sempre alla ricerca di sonorità complesse a 15 anni riesco ad entrare nella Scuola del Maestro Alessandro De Berti (chitarrista di numerosi importanti Artisti tra i quali Giorgia) presso il GB Studio di Cinisello Balsamo (dove sono nati i Bluvertigo di Morgan). In 6 anni di lezioni miglioro Teoria e Tecnica guadagnando il titolo di “Maestro Shredder” (Virtuoso della Chitarra).
Dividendomi tra Lezioni, Serate e Live entro nel "Mondo Musicale" conoscendo sempre più Musicisti, Registi, Cabarettisti ed Attori di Teatro e suonando per e con loro così da far diventare ogni Spettacolo Live un Evento Unico per gli Artisti e per il Pubblico.
Negli ultimi anni mi specializzo nelle sonorità del Maestro Yngwie Johan Malmsteen riproducendo in Tributo i Suoi Live e soprattutto il Suo Concerto con Orchestra Sinfonica esibendomi nei migliori Teatri del Nord d'Italia e non solo riunendo un seguito di appassionati di Musica Rock, Metal e di Classica.

STRUMENTAZIONE:

PARTNER ARTISTICI:

PARTNER TECNICI:

SOCIAL e CONTATTI:

VOLANTINI E VIDEO DA METTERE


GLI EVENTI: