La passione per la Chitarra che alimento dal 1993 mi ha permesso di poter vantare diverse collaborazioni con Artisti del Mondo della Televisione, della Musica e del Teatro ai quali apro spettacoli come Support Band.
Durante le mie esibizioni personali porto sul palco Live dinamici in cui il Pubblico è protagonista esibendomi nei Migliori Teatri in Italia ed Europa riunendo un seguito di appassionati di generi musicali diversi tra cui Rock, Italiana, Metal e Classica.
Ogni mio Live esprime Cultura e Divertimento unendo musica di elevata qualità e spessore alla forza della chitarra elettrica.
Questo rende il Pubblico protagonista, infatti partecipa seguendo le melodie che preferisce oppure cantando i migliori evergreen in un spettacolo di "karaoke al contrario" dove sul palco viene eseguita la musica e la platea esegue il cantato.
Un nuovo metodo di vivere gli Eventi Live unico nel suo genere!
Specializzato in SPETTACOLI LIVE nei quali ripropongo i migliori brani del Rock e del Metal a partire dai favolosi anni ’70 in poi del calibro di “Yngwie Johan Malmsteen, Santana, Queen, Vasco, Guns and Roses, Scorpions, Metallica, AC/DC, Dan Mumm, etc” alternati a rivisitazioni di Soundtrack in chiave Rock come “Pirata dei Caraibi, il Padrino, varie di Ennio Morricone, etc.”
Alternando il tutto con il Neoclassical Rock. Un genere crossover che combina i suoni taglienti della chitarra elettrica alla gentilezza delle sonorità orchestrali. Musicalmente influenzato da sonorità Classiche e caratterizzato da complesse strutture, virtuosismi e dall'uso di elementi provenienti da famosi compositori classici (Paganini, Vivaldi, Bach, Beethoven, Mozart, ...).
BIOGRAFIA ARTISTICA:
Daniele Proietto lavora duramente per arrivare all'Olimpo dei Chitarristi Virtuosi. Fin dalla giovane età sviluppa la passione per l'arte grazie al Padre musicista e pittore. A 13 anni prende in mano la chitarra affascinato dai suoni dei Guitar Hero anni ‘80. Seguendo il suo amore per la musica inizia a studiare il genere Rock e Metal più in voga in quel tempo passando dai Metallica ai Guns and Roses, da Santana a Jimi Hendrix, dai Dream Theater fino al Maestro Yngwie Johan Malmsteen. In pochi mesi inizia a calcare i palchi cittadini portando il Rock in giro per la Brianza.
Sempre alla ricerca di sonorità più complesse a 15 anni riesce ad entrare nella Scuola del Maestro Alessandro De Berti (chitarrista di numerosi importanti Artisti tra i quali Giorgia) presso il GB Studio di Cinisello Balsamo (dove sono nati i Bluvertigo di Morgan). In 6 anni di lezioni migliora Teoria e Tecnica guadagnando il titolo di “Maestro Shredder” (Virtuoso della Chitarra).
Oggi divide la sua passione per la musica tra lezioni, teatri e concerti.
Vive il "mondo musicale" insieme a musicisti, registi, cabarettisti ed attori. Grazie a loro può suonare per un pubblico sempre più eterogeneo così da ampliare il numero ed il target dei suoi seguaci.
Il suo obbiettivo è sempre far diventare ogni spettacolo un evento Unico per gli artisti e per il pubblico.
L'incontro con Nokena porta i suoi spettacoli ad un livello ancora più alto aggiungendo sensualità e passione sul palco.
L'era GLITTER AND FIRE ha inizio!
Il Rock per Passione!
La splendida Nokena alla voce ed il Maestro Proye alla chitarra portano sui migliori Palchi e Teatri molteplici stili di musica rivisitati in chiave Rock.
Nokena appassiona il pubblico grazie alla suadente voce soul che la contraddistingue.
Proye porta la sua esperienza su palchi europei per "spingere" la Chitarra a livelli estremi.